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Le descrizioni degli alloggi per aumentare le prenotazioni di affitti brevi | P1

Quali caratteristiche dovrei aggiungere all’interno della descrizione dell’alloggio?

Le agenzie di case vacanza sono sempre interessati ad aumentare il numero di prenotazioni. In questo articolo di 2-parti esamineremo quali sono le caratteristiche più importanti da includere nella descrizione degli alloggi per attrarre clienti specifici e aumentare le vendite.

Il primo aspetto da considerare: chi sono i miei clienti?

È fondamentale che le agenzie di case vacanza e i property manager sappiano che tipo di cliente si vuol attirare. Il tipo di clienti che si può attrarre dipende dallo stile della proprietà, il layout, la posizione e l’accessibilità. Avete una proprietà che si adatta meglio alle coppie in fuga romantica, o una adatta per famiglie con bambini piccoli, o per grandi gruppi che affittano case vacanza per una scalda settimana d’estate, o per persone con disabilità?

Per garantire prenotazioni durante tutto l’anno, sarebbe meglio attrarre diversi tipi di clienti (almeno un paio) che possano avere diverse necessità. Il tempo che si dedica per una ricerca dei vostri clienti target è sempre ben speso, e inoltre vi aiuta anche a considerare mercati nel quale non siete ancora approdati.

In seguito chiedersi: di  cosa hanno bisogno i nostri clienti target?

Un volta scelti i vostri clienti target, è necessario identificare i servizi di cui avranno bisogno nella casa vancanze per soddisfare le loro esigenze specifiche: una cucina ben attrezzata, una terrazza con un barbecue, un seggiolone, ecc. Fornire e promuovere questi servizi attirerà più clienti, ma sopratutto gli darà la sicurezza che potranno sentirsi a loro agio nell’alloggio che prenotano. Se offrite già dei servizi, non dimenticate di elencarli! Un elenco dettagliato cattura sempre l’attenzione degli ospiti e ridurre le incertezze.

Ora bisogna aggiungere le caratteristiche nelle descrizione delle vostre proprietà per attirare i clienti target.

Qui ci sono quattro aspetti da considerare e aggiungere nelle vostre descrizioni, che possono essere inclusi all’interno degli alloggi nel sistema di gestione affitti turistici VRMS Avantio:

  • Indicare se si accettano o meno Fumatori. Fumare in un appartamento è un problema che deve essere chiaro tra il proprietario e l’ospite. Se si preferisce non avere fumatori è necessario specificarlo in anticipo nelle informazioni delle proprietà, invece di comunicarlo una volta che gli ospiti arrivano. Alcuni ospiti deliberatamente cercano “proprietá smoke-free”, che per loro può essere essenziale come l’acqua calda o una connessione internet.
  • Utilizzare una tecnologia 3D per offrire una nuova prospettiva sulla vostra proprietà. I tour 3D sono video che danno una visione moderna della vostra proprietà agli ospiti, e che inoltre forniscono l’opportunità di vedere come e se il vostro alloggio soddisfa le loro esigenze.
  • Applicare “Tags/Caratteristiche” delle vostre proprietà che sono più interessanti per il vostro mercato target. Suddividendo gli alloggi secondo Tags aiuta i vostri clienti target ad identificare velocemente le proprietà che soddisfano le loro esigenze, e inoltre aumenta il vostro Google Ranking grazie alle keywords che utilizzate. Per esempio, taggare una proprietà con caratteristiche come ‘Casa adatta per bambini’ o ‘Vista romantica’ o ‘Piscina privata’ guiderà i clienti che cercano questi attributi a trovare facilmente quello che cercano.
  • Oggigiorno una connessione Wifi è essenziale. Alcuni ospiti preferiscono Wifi piuttosto che una connessione via cavo, e questo può notevolmente influenzare la loro scelta di un alloggio. Se si dispone di diversi tipi di connessione ad internet, dare priorità ai metodi più popolari e aggiungere le altre opzioni disponibili nella descrizione della proprietà.

Il software di gestione affitti turistici Avantio (VRMS) offre numerose possibilità per promuovere le caratteristiche uniche del vostro portafoglio di proprietà, in modo da poter aumentare le prenotazioni. Per ulteriore informazione non esitate a contattarci, e tornate a visitarci per il prossimo articolo sugli annunci di case vacanza, disponibile il prossimo mese.

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