chat

Questo sito Web utilizza cookies propri e di terze per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze, nonché per analizzare le tue abitudini di navigazione. Se continui a navigare, significa che accetti l'installazione di questi cookies. Ogni utente ha la possibilità di configurare il suo browser, se lo desidera, per impedire che i cookies vengano installati sul suo disco duro, sebbene debba tenere presente che un'azione del genere potrebbe causare difficoltà di navigazione sul sito web.

In che modo le OTA gestiranno la nuova autenticazione SCA?

Negli ultimi mesi, ci siamo preparati per l’imminente regolamento dell’unione Europea sulla PSD2.

Abbiamo ricevuto informazioni dalle OTA indicando che saranno pronti ad implementare l’autenticazione SCA, obbligatoria secondo il nuovo regolamento PSD2 entro il 14 settembre, la data originariamente fissata. Tuttavia, la data fissata è attualmente in fase di revisione e potrebbe essere prorogata per dare più tempo alle aziende per apportare le modifiche necessarie.

Il team Avantio, in collaborazione con i suoi partner e portali / OTA, ha lavorato duramente per adattare i vari metodi di pagamento disponibili alla PSD2 nel nostro software di gestione per case vacanze (VRMS).

Di seguito è riportato un breve riepilogo di come alcuni dei maggiori OTA elaboreranno i pagamenti d’ora in poi:

Booking.com

Opzione di pagamento online

Quando gli ospiti decideranno di effettuare un pagamento online, Booking.com si occuperà della procedura di pagamento e realizzerà un autenticazione. In questo caso l’agenzia non è tenuta ad adottare ulteriori misure.

Tuttavia, le agenzie devono attivare questa opzione di pagamento online se desiderano che Booking.com elabori i pagamenti in conformità con il nuovo regolamento.

Successivamente, Booking.com pagherà l’importo della prenotazione all’agenzia tramite bonifico bancario.

Opzione di pagamento diretto

Quando un ospite decide di pagare direttamente la proprietà, potrebbe essere applicata l’autenticazione aggiuntiva. 

Se l’ospite viene addebitato l’importo delle prenotazione durante il check-in o il check-out, l’autenticazione aggiuntiva non verrà applicata poiché sarà presente al momento del pagamento.

Tuttavia, se l’addebito viene effettuato in maniera remota (es. Depositi, pagamenti anticipati ecc..), il pagamento dovrà seguire una autenticazione. 

In questi casi, Booking.com addebiterà la carta di credito e successivamente abiliterà la raccolta di una “carta virtuale” per l’agenzia.

More information from Booking Partner Hub here or by contacting your account manager to ensure the payments in your account are set up accordingly. 

Troverete maggiori informazioni su Booking Partner Hub cliccando qui o contattando il vostro Account Manager del portale, per assicurarsi che i pagamenti nel proprio account siano impostati di conseguenza.

Expedia

Opzione di pagamento Expedia Collect

Con questa opzione Expedia raccoglie l’intero importo da pagare al momento della prenotazione. Al ricevimento della prenotazione, il metodo di pagamento impostato con una Carta di Credito Virtuale (EVC).

Le agenzie riceveranno l’importo della prenotazione tramite l’EVC da Expedia. 

Another option will be receiving the amount via a bank transfer or direct debit once the guest arrives. 

Un’altra opzione disponibile per le agenzie è quella di ricevere l’importo della prenotazione dopo l’arrivo, tramite bonifico bancario o addebito diretto dal portale.

Con questa opzione di pagamento, le agenzie non dovranno preoccuparsi dell’acconto.

Strumento di gestione per le spese di cancellazione

Questo strumento gestirà tutti i problemi di autenticazione derivanti da multe addebitate al cliente a causa di cancellazioni o No-show.

Expedia riceverà il pagamento e raccoglierà le informazioni richieste per l’autenticazione. In questi casi, una carta virtuale Expedia (EVC) verrà inviata all’agenzia tramite una notifica di prenotazione.

La carta di credito virtuale verrà abilitata  e resa disponibile all’agenzia solo dopo aver ricevuto il pagamento. Expedia non addebita commissioni all’agenzia se la prenotazione non può essere calcolata a causa di problemi di pagamento come “credito insufficiente” o carte non valide.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: Expedia Partner Central.

Homeaway 

HomeAway ha integrato un servizio di “token” esterno. Con Home Away i dettagli della carta di credito verranno inviati all’agenzia per addebitare all’ospite l’importo della prenotazione.

A seconda della compatibilità del fornitore di servizi di pagamento, potrebbe essere necessaria un’ulteriore autenticazione SCA. Se l’autenticazione non è disponibile, i PM possono utilizzare transazioni MOTO (ordini postali o telefonici) o bonifici bancari.

Altri Portali

Altri portali come Airbnb e OTA locali manterranno gli stessi metodi di pagamento.

Tuttavia, vi manterremo aggiornati nel caso in cui si presentino nuove notizie.

Per maggiori informazioni sul regolamento PSD2 e su come funziona la nuova SCA, potete leggere il nostro articolo sul blog cliccando qui.

Editor's picks

Tags

Notizie sul settore Affitti Vacanza

Rimanete aggiornati sugli ultimi aggiornamenti del software di gestione case vacanze Avantio e sulle tendenze tecnologiche emergenti per le agenzie professionali del settore affitti turistici.