chat

Utilizziamo cookies nostre e di terzi per migliorare la sua esperienza. Continuando la navigazione accetta la nostra politica di cookies. chiudere

Tutti i vantaggi degli sviluppi di Avantio nel 2017

Scoprite tutto quello che abbiamo fatto nel 2017

Il 2017 è stato un anno di cambiamenti e sviluppi, lunghi e produttivi, sia per il settore case vacanze in generale, che per Avantio in particolare.

Per assicurarci che non vi siate persi nessuno di questi sviluppi, abbiamo preparato per voi questo riassunto di tutto quello su cui abbiamo lavorato quest’anno per aiutare la vostra azienda ad essere competitiva nel settore. Se volete altri dettagli, non esitate ad entrare nel nostro blog, o a contattare il vostro Account manager o il nostro dipartimento di Assistenza al cliente.

Sviluppi: VRMS

Iniziamo dal nostro software VRMS, costruito e studiato appunto per le case vacanze. Abbiamo lanciato quest’anno un gran numero di nuove funzioni che vi aiuteranno ad ottimizzare le risorse soprattutto per le agenzie con un gran numero di alloggi da gestire.

    • Uno degli ultimi grandi sviluppi di quest’anno è Harmony, uno strumento potentissimo per l’automatizzazione di compiti e protocolli, molto intuitivo, che risponde ai bisogni della vostra agenzia.
    • Nella prima fase di lancio, potete automatizzare richieste di valutazioni dai clienti, richieste di pagamenti in attesa, comunicazioni con i turisti ed i proprietari. Tutto ciò può supporre un risparmio di oltre il 70% delle vostre risorse.
    • Abbiamo inoltre lanciato il check in online, completamente integrato nel software, che agilizza tutti i procedimenti di check in e che quindi farà risparmiare molto tempo a voi ed ai vostri clienti all’arrivo negli alloggi.
    • Parlando appunto di check in online, questo è completamente integrato nella Intranet del Turista, che è un’area riservata al turista che serve per fidelizzare i vostri clienti e dargli quindi una migliore esperienza.
    • L’intranet dei fornitori invece, completamente mobile friendly, è uno strumento che diventerà indispensabile per tutti i professionisti del settore. Grazie a questo sviluppo, tutti i fornitori di servizi, interni ed esterni, potranno avere un accesso personalizzato al software che consentirá di gestire tutti i servizi loro assegnati.
    • Per aiutarvi con la ricezione di pagamenti, abbiamo sviluppato nuove connessioni con piattaforme di pagamento, ampliando quindi il numero di sistemi disponibili ad 11. Le nuove connessioni sono con First Atlantic Commerce (una piattaforma globale online) e Receptio (di Syspay), una piattaforma leader nei pagamenti online nel settore turistico.
    • Per aiutarvi con i pagamenti da realizzare invece, abbiamo sviluppato la esportazione XML SEPA (Single Euro Payments Area), che vi permetterà di generare automaticamente saldi per i proprietari o rimborsi ai turisti.

 

Ed infine il nostro team di specialisti UX/UI ha migliorato il design di tutte le parti del software, del channel manager, del planning affinché possiate avere una visualizzazione molto più intuituva.

I nuovi siti Avantio per le case vacanza

Parliamo adesso dei nuovissimi web design di Avantio. Quest’anno abbiamo realizzato un cambio molto importante nelle nostre proposte web, completamente adattate alle richieste SEO di Google. I nostri nuovi siti, totalmente personalizzabili, sono disegnati specificamente per le case vacanze, ed incorporano magnifiche funzioni che vi aiuteranno ad aumentare le vendite e a fidelizzare i vostri clienti.

Le novità che vi faranno risparmiare tempo ed aumentare le prenotazioni, sono tra le altre, il check in online e la intranet del turista. Proprio per farvi risparmiare tempo, abbiamo anche reso il formulario di prenotazione assolutamente personalizzabile. Potrete quindi solo richiedere ai vostri clienti i campi che desiderate ricevere.

Sviluppi: Channel Manager

Il nostro Channel Manager nel 2017 è cresciuto tantissimo. Abbiamo aggiunto molti portali alla nostra già ricca lista di Preferred Partner, ed abbiamo migliorato alcune delle connessioni esistenti. Adesso potrete scegliere tra molti altri portali leader del settore case vacanze, sia globali che locali.

Solo per citarne alcuni, abbiamo incluso tra i preferred partner i popolarissimi Booking.com e Airbnb o altri portali locali come il francese My Home In, altri specializzati mondialmente nel vacation rental come Apartmentdock, o lo specialista del mercato spagnolo Spain-Holiday.com. Ed altri portali come il tedesco Ferienhausmiete, o il portale specializzato in soggiorni brevi professionali come Magic Stay.

Abbiamo inoltre migliorato le connessioni con Vacancesweb, specializzato sul mercato fiammingo, Travelfactory, portale francese con un’ampia esperienza nel settore, Traum-Ferienwohnungen portale tedesco specializzato, e Locasun una OTA specializzata in appartamenti, ville e camping.

E ripetiamo, il gran sviluppo dell’anno in materia di channel manager è la nuova Content API di Booking.com, un magnifico sviluppo che ha aumentato tantissimo il grado di sincronizzazione e l’interazione dei vostri listing con Booking.com.

L’altra grande connessione che abbiamo migliorato è quella con Airbnb, grazie alla quale adesso potete collegare anche i conti esistenti. Infine abbiamo introdotto la possibilitá di avere Instant Booking con Homeaway, che conferma direttamente la prenotazione al turista, e che quindi riduce le manipolazioni da parte del vostro personale.

Tutti questi sviluppi, ovviamente, sono stati fatti con gli unici obiettivi di migliorare la vostra esperienza con noi, aumentare i tassi di conversione, e rendere quindi la vostra attivitá più rentabile.

E non è solo il channel manager ad essere cambiato. Adesso, grazie allo sforzo del nostro team UX/UI, anche il design del channel manager è migliorato. Ed inoltre, potete anche configurare le diverse politiche di pagamento e cancellazione per ogni portale, affinché tutta la vostra contabilità sia assolutamente affidabile ed aggiornata.

Ulteriori miglioramenti di Avantio

Oltre a tutti gli sviluppi tecnologici, abbiamo anche scommesso molto forte sulle associazioni. Crediamo fermamente che sia necessario sviluppare lo spirito associativo nel settore, per avere una voce unanime a forte davanti ai cambi che realizzano tutti i governi nazionali e locali. Proprio per questo, da quest’anno, siamo membri di ALEP Associação de Alojamento Local in Portogallo, la VDFA, Verband Deutscher Ferienhausagenturen in Germania, ed abbiamo iniziato a lavorare con loro in uno scambio di informazioni e novità costante.

Abbiamo realizzato cambi importanti anche come azienda, per aiutarvi appunto ad avere sempre la migliore tecnologia.

Tutto il team internazionale è cresciuto, ed abbiamo specialmente investito nel dipartimento tecnico proprio per farsì che i nostri prodotti siano sempre all’avanguardia nel mercato.

Il dipartimento di attenzione al cliente è stato rimodellato affinchè il servizio possa essere il migliore e il più personalizzato possibile. Abbiamo creato quattro nuove aeree di attenzione al cliente, con comunicazioni via telefono/email/chat, un team specifico per gli Onboarding, un servizio tecnico e un servizio post vendita.

Come avrete probabilmente notato, abbiamo migliorato anche il nostro dipartimento di marketing e comunicazione. Adesso vi informiamo in diverse vie, blog, mail, banner e reti sociali su ogni cambiamento che realizziamo e su tutte le nostre novità.

Abbiamo tra l’altro organizzato ben 29 eventi in 9 paesi, tra fiere, ed eventi specifici per i clienti. Tra questi, ovviamente, non possiamo non risaltare le 4 Partnership Conferences, in Francia/Spagna/Italia e Portogallo. Grazie a questi eventi, abbiamo potuto riunire in un solo luogo tutti i nostri Preferred Partner, insieme con esperti legali, di marketing, occasioni di networking e diversi tipi di workshop. Se volete partecipare a questi eventi, non esitate a dare un’occhiata al nostro blog e cercare l’evento più vicino a voi.

Il 2018

E se pensate che il 2017 sia stato pieno, allora aspettate a vedere il 2018! Abbiamo ancora tantissime novità in arrivo. Per esempio, tra le altre, a gennaio apriremo il nostro nuovo ufficio in America, che sarà responsabile di tutto il mercato americano, includendo caraibi e sudamerica.

Abbiamo inoltre una seletta lista di portali che stanno per entrare a far parte del nostro preferred partnership per permettervi di ricevere prenotazioni anche in mercati prima sconosciuti per voi.

Infine approfittiamo per augurare a tutti voi e ai vostri cari, delle magnifiche feste natalizie, ed un ottimo 2018 da parte di tutto il team Avantio.

 

Editor's picks

Tags

Notizie sul settore Affitti Vacanza

Rimanete aggiornati sugli ultimi aggiornamenti del software di gestione case vacanze Avantio e sulle tendenze tecnologiche emergenti per le agenzie professionali del settore affitti turistici.