Nuovo servizio di assistenza clienti per agenzie di affitti brevi - Avantio IT

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Nuovo servizio di assistenza clienti per agenzie di affitti brevi

Luglio 2017: Avantio è cresciuta adattandosi alle esigenze dei nostri clienti per oltre 16 anni. Con una continua evoluzione ogni anno abbiamo apporto miglioramenti e raggiunto un’eccellenza sia nella fornitura di software di gestione affitti brevi che nella cura delle persone che lo usano.Avantio ha sempre optato per una struttura del servizio clienti adattata alle reali esigenze dei nostri clienti, fornendo un servizio B2B in tempo reale, da lunedì a venerdì in orario ininterrotto dalle 9.00 alle 18.00 (CEST).

Data l’espansione internazionale e l’elevato numero di nuovi clienti che utilizzano il Software per la gestione di case vacanza, Avantio ha esaminato la propria struttura interna per evolverla e migliorarla.

Nel 2015 c’earno 4 persone nel supporto tecnico e due ingegneri responsabili della connettività, curando il servizio ai clienti e gestendo la comunicazione. Nel 2017 abbiamo deciso di espandere il team di assistenza clienti a 8 persone + 4 ingegneri in connettività.

Avantio ha ora una squadra molto più numerosa, composta da operatori e supporto specializzato.

A partire dal 1° Giugno 2017, la nuova squadra è composta da 12 membri di 5 diverse nazionalità e che parlano 9 lingue, tra cui nativi in francese, inglese, portoghese, italiano e tedesco.

Per dare una maggiore attenzione ai nostri clienti, abbiamo creato nuove aree di servizio clienti e nuovi servizi per soddisfare le esigenze in modo organizzato.

Il dipartimento sarà composto dalle seguenti aree:

  • Comunicazione e Telefono / Email e Chat, sarà responsabile ai rispondere ai clienti. Verificheremo le diverse problematiche e cercheremo di risolvere eventuali inconvenienti sollevati dai clienti, fatta eccezione per i bug di sistema o gli errori che saranno presi in considerazione dal team di tecnici del dipartimento.
  • Onboarding, per collegare nuovi clienti, sviluppare nuove pagine web e le connessioni del nostro Channel Manager anche essendo un’attenzione creata recentemente, incorpora la sezione esistente per la creazione e coordinamento di nuovi siti web. Da questa nuova sezione di Onboarding offriremo formazione a nuovi clienti e organizzeremo tutte le esigenze teoriche e pratiche necessarie per connettersi a nuovi portali e canali, attraverso il Channel Manager Avantio.
  • Questioni e report tecnici, Le questioni e/o report tecnici richiedono solitamente più tempo di analisi e risoluzione. Quindi in questa area avremo 3 ingegneri specializzati la cui missione sarà quella di cercare di risolvere i problemi tecnici in meno di 24 ore.
  • Servizio post vendita e attivazione di nuovi prodotti, sarà una sezione che risponderà alle esigenze dei clienti esistenti, che vorranno contrattare nuovi prodotti o avranno bisogno di informazioni commerciali su un prodotto.

Abbiamo messo in atto questi cambiamenti per ridurre il tempo di gestione e la risoluzione degli incidenti, richieste di informazioni, attivazione di canali, nuovi prodotti, ecc…

In Avantio, non c’è nessun costo aggiuntivo per il supporto o la formazione offerti ai nostri nuovi clienti – questo servizio è incluso nel canone mensile. Per preservare la qualità e l’efficienza dei nostri servizi, Avantio richiede ai propri clienti di utilizzare questo nuovo servizio in modo responsabile e adeguato, dal momento che l’obiettivo finale è quello di ottimizzare le risorse e di fornire un servizio tempestivo.

Siamo sicuri che, insieme alla collaborazione dei nostri clienti, saremo in grado di continuare a fornire un’alta qualità di assistenza clienti e ottimizzeremo le risorse per dare il miglior servizio.

Luglio 2014: We have introduced some changes to improve the quality of our customer service, which is one of the most important points for Avantio.

New assistance management system

All email inquiries remain registered and we are committed to respond in a short period of time. Also, when you submit a query or issue, you will receive an email with a case number. This number will allow us to track in a better way your query and streamline the customer service. Support inquiries can be made by mail to support@avantio.com.

  • Chat for a direct attentionWe also remind you that you have a chat service at your disposal, in which the technical service can connect to your computer if it is necessary. Chat is accessible at the top of www.infoits.net and directly from software.
  • Satisfaction surveys: From now on we will send satisfaction surveys randomly after an incident or request, to learn more about the status of our management and to incorporate further improvements.

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